Seleziona una pagina

Nell’evoluzione dell’architettura moderna, il parapetto in vetro si èaffermato come elemento di design imprescindibili per scale e balconi. Vetreria De Remiggi ti guida alla scoperta di questa soluzione raffinata, sicura e versatile per gli spazi esterni e interni della tua casa.

Scopri come i parapetti in vetro possono trasformare l’aspetto e la funzionalità delle tue aree abitative, garantendo stile, sicurezza e luminosità.

Vantaggi dei parapetto in vetro

Il parapetto in vetro offre un’eleganza senza tempo e la principale caratteristica che lo rende così desiderabile è la sua trasparenza. Questa caratteristica permette alla luce naturale di filtrare liberamente attraverso gli spazi, aumentando la luminosità sia negli ambienti esterni che interni.

Questa soluzione è perfetta per sfruttare la vista panoramica senza compromettere la sicurezza.

Materiali e tipologie di vetro per parapetti

Il vetro temperato è una delle scelte più comuni per i parapetti grazie alla sua resistenza agli urti e alla capacità di spezzarsi in frammenti meno pericolosi in caso di rottura.

Il vetro laminato è un’altra opzione sicura, composto da strati di vetro uniti da un sottile strato di materiale plastico che mantiene i frammenti uniti in caso di rottura. La scelta del tipo di vetro dipende dall’ubicazione, dallo stile e dalla preferenza estetica del cliente.

Applicazioni estetiche e funzionali

I parapetti in vetro possono essere utilizzati in una vasta gamma di applicazioni, come balconi, terrazze, scale e anche all’interno della casa per separare spazi senza compromettere la sensazione di apertura.

La versatilità di questa soluzione consente di integrarla armoniosamente in qualsiasi contesto architettonico, garantendo contemporaneità e stile.

Requisiti normativi e sicurezza

La sicurezza è una priorità assoluta quando si tratta di parapetti in vetro. Le normative solitamente richiedono l’uso di vetri temperati o laminati di spessori specifici e l’altezza minima del parapetto per garantire la sicurezza delle persone.

Su balconi e terrazzi, infatti, il parapetto deve avere un’altezza minima di 100 cm.

Se sei interessato a integrare parapetti in vetro nel tuo spazio abitativo o lavorativo, il team di Vetreria De Remiggi è pronto a offrirti consulenza specializzata e soluzioni su misura.

Contattaci oggi stesso per scoprire come i nostri parapetti in vetro possono trasformare il tuo ambiente, unendo sicurezza, design e funzionalità.