Seleziona una pagina

Il box doccia in vetro è un elemento che premia l’estetica e la sicurezza. Il vetro temprato, infatti, è resistente e sicuro e corredato da certificazione apposita.

Quando si arreda il bagno di casa, dopo aver selezionato il piatto doccia e gli accessori, arriva il momento di scegliere la tipologia di cabina doccia da installare.

Questo si sceglie il box doccia, occorre tenere presente, oltre al budget e il gusto personale, che il materiale scelto dovrà creare un ambiente bagno elegante, funzionale e confortevole.

Box doccia in vetro

Uno dei materiali più richiesti per il box doccia è il vetro, che conferisce un aspetto elegante e di design al bagno.

Se la scelta ricade su questo materiale, occorre valutare le diverse soluzioni che il mercato offre. Infatti, è possibile scegliere tra;

  • I vetri trasparenti sono i più semplici e più economici rispetto agli altri, hanno il vantaggio di far filtrare la luce, necessario soprattutto in un bagno di piccole dimensioni, regalano una sensazione di profondità e di spazio aperto mettendo in risalto le piastrelle.

Di contro però, il vetro trasparente richiede maggiore attenzione alla pulizia e trattamenti anti calcare .

  • I vetri satinati sono belli da vedere e garantiscono ad ognuno la propria privacy. Quando si parla di vetri satinati è possibile scegliere tra:
    • Satinato liscio perfetto per chi desidera uno stile elegante
    • Satinato a buccia d’arancia più economico rispetto al primo e con la superficie non perfettamente liscia
  • Il vetro fumé è la versione più design di un box docci. Con il suo colore grigio scuro è scelto da chi vuole dare un tocco di stile al bagno.
  • I vetri serigrafati sono quelli caratterizzati da fasce decorate in una porzione del vetro.
    Spesso scelto da chi vuole una via di mezzo tra il satinato per una privacy maggiore e il trasparente che faccia passare luce.

Temperatura del vetro

Il vetro temprato utilizzato per i box doccia è detto anche vetro di sicurezza. Si parla di una tipologia di vetro che è trattato in modo da non essere pericolosa in caso di danni. Infatti, in caso di rottura, esso si frantuma creando tantissime briciole non appuntite che non creano pericoli gravi. Quando scegliete un Box Doccia, bisogna accertarsi che sia un vetro temprato per la sicurezza di tutta la famiglia.

Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo Contatta Vetreria de Ramiggi.