Seleziona una pagina

I vetri antinfortunistici sono dei vetri che, attraverso una particolare lavorazione, diventano particolarmente resistenti e non creano pericolo in caso di rottura.

Ne esistono di 2 tipi:

  • Vetri stratificati;
  • Vetri temperati.

I vetri stratificati hanno all’interno una lamina di materiale plastico che tiene uniti i due vetri. In caso di rottura i vetri rimangono attaccati alla lamina (come nel parabrezza di un’automobile). Questa tipologia di vetro offre un’altissima resistenza meccanica ed è usato in particolare per vetrate stratificate, facciate sottoposte a impetuosa azione del vento e balaustre portanti in vetro che ti garantiscono una elevata sicurezza anticaduta.

I vetri temperati sono estremamente resistenti ma in caso di rottura si frantumano in piccoli pezzettini innocui. Inoltre questo trattamento li rende molto più resistenti di un vetro normale.Il vetro temperato viene utilizzato sia nelle case che nei pubblici uffici, favorisce il passaggio della luce naturale più del vetro tradizionale; per questo viene scelto per spazi poco illuminati.

Vetro temprato vs vetro stratificato

Per scegliere la tipologia giusta di vetri, occorre prima di tutto conoscere in cosa si differenziano.

Infatti, se si è alla ricerca di vetri di sicurezza capaci di rendere la casa più sicura e protetta contro tentativi di effrazione di vario genere, è preferibile optare per un vetro stratificato, che non rompendosi facilmente anche sotto pressione garantisce una maggiore protezione. Un vetro temperato, invece, con un forte urto manderebbe in pezzi lasciando la strada libera ai malintenzionati.

vetri di sicurezza temprati, invece, sono consigliati per grandi vetrate. Il vetro temprato è sicuramente più resistente rispetto a un vetro normale.

Per scegliere il vetro giusto per ogni esigenza, è opportuno rivolgersi a un professionista qualificato.

Vetreria De Remiggi esegue tutti i tipi di lavorazione e posa in opera per finestre, porte interne, vetrine e arredamento. Attraverso la lavorazione dei temperati e stratificati, è in grado di rispondere ad ogni esigenza come: vetrate su misura; vetri stratificati personalizzati; sostituzione specchi, ma anche di offrire interventi di manutenzione e riparazione su serramenti e infissi e sostituzione di specchi.

Contattaci qui per richiedere un preventivo o per maggiori informazioni sul servizio.